Giornate d'autunno del FAI

Grande successo di pubblico, circa 400 persone più della metà costituito da bambini e ragazzi sotto i 12 anni, per l'apertura straordinaria di Sabato mattina del Museo di Zoologia nell'ambito delle giornate d'autunno del FAI.

Il museo è stato preso d'assalto, da intere famiglie che hanno potuto ammirare gli esemplari esposti, esempi della Biodiversità animale proveniente da tutti i continenti (tranne l'Antartico).

Un ringraziamento alla delegazione FAI di Catania con i suoi volontari junior e senior che hanno partecipato con grande entusiasmo e reso un gran servizio a questa festa di pubblico.

Un grande ringraziamento va ai tirocinanti e ai tutor qualificati dei corsi di laurea in "Scienze Ambientali e Naturali", e di "Biologia Animale" che insieme al responsabile delle attività didattiche ed educative del Museo (Dr. Fabio Viglianisi) hanno coordinato l'evento dal lato Università, rispondendo senza sosta a centinaia di domande e curiosità scientifiche, in questo coadiuvati da 10 ragazzi del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Catania che con entusiasmo e passione sono stati chiamati a svolgere questa prima esperienza a contatto diretto con il pubblico, facendo i "ciceroni", intrattenendo il pubblico, rispondendo alle numerose domande e guidando i gruppi in visita tra i vari gruppi animali presenti nel Museo.

Data di pubblicazione: 
17/10/2021 - 12:36